+39 333 351 4957

Parlano di noi!

Scopri tutti gli articoli in cui parlano di noi e dei nostri diari di viaggio, mostre fotografiche, uscite di libri e guide, curiosità e tutto ciò che ti farà viaggiare con il cuore e con la mente!

Trenta anni di Sahara

Trenta anni di Sahara

Per festeggiare i suoi primi trent’anni di frequentazione, e di amore, per il più grande deserto del mondo Fabrizio Rovella, titolare di Saharamonamour, ha organizzato il “viaggio dei viaggi” in Algeria

Testo di Fabrizio Rovella
Trenta anni di Sahara. Forse però dovrei dire sessanta, visto che la mia mamma (mancata lo scorso anno) andò a vedere il kolossal Lawrence d’Arabia tre volte in nove mesi di dolce attesa. E visto che Sahara vuole dire deserto, lì c’erano il Nafud e il Wadi Rum.

Poi sono pure nato in Via Tunisi, porto di arrivo per le grandi rotte sahariane. Da piccolo non ho mai giocato agli indiani e ai cowboy, ma con un fazzoletto in testa e la scimitarra ero sempre alle prese con la conquista di Aqaba. E il Pippo della Lines era il mio dromedario.

Image

Poi, quando arrivarono le macchine a pedali, tutti i miei amici cercavano la rossa Ferrari, invece io ero l’unico con il fuoristrada. Aggiungiamo che mia moglie l’ho conosciuta a Tamanrasset, meta che sognavo da una vita, scorrendo con il dito la mitica cartina Africa Nord e Ovest della Michelin...

Logo 30 anni Saharamonamour bianco