Giordania e Arabia Saudita

VIAGGI CONFERMATI
Giordania-e-Arabia-Saudita-2
Data: 5 Ottobre 2021 - 17 Ottobre 2021

Cultura, archeologia, natura e un pò di avventura sono i pilastri di questo programma. Il nostro viaggio parte dalla Giordania, paese ricco di contrasti in cui l'avventura si mescola con la storia, dalla fertile Valle del Giordano alle sabbie rosse del deserto.

La Giordania è mitica e misteriosa, una terra dove Romani, Greci e Ottomani hanno lasciato il segno, e che patriarchi biblici come Mosè hanno attraversato durante il loro esodo verso la Terra Promessa.

La Giordania è un set naturale per i grandi successi hollywoodiani. È l'ambientazione ideale per film che ci trasportano sul pianeta rosso, lo sfondo perfetto per Lawrence d'Arabia, Aladdin o la saga di Indiana Jones.

Visita i suoi castelli dell'epoca delle Crociate e fai il bagno nel Mar Morto, forse il più straordinario del pianeta, grazie alla salinità delle sue acque e al potere curativo dei suoi fanghi. Attraversa canyon ripidi fino a raggiungere l'antica città nabatea di Petra, dove il tempo sembra essersi fermato.

Vivi l'ineguagliabile esperienza del canyoning attraverso le gole del Wadi Mujib. Attraversa il deserto del Wadi Rum e scopri, mentre contempli la bellezza dei suoi tramonti e la grandiosità delle sue notti stellate, perché Lawrence d'Arabia si innamorò di questa terra.

Ci aspetta poi il Regno dell’ Arabia Saudita, noto per il suo deserto, il petrolio e i siti più sacri dell’Islam. I viaggiatori che vengono in questo paese saranno stupiti da ciò che ha da offrire di più; la bellezza del paesaggio, i meravigliosi siti archeologici, le persone ospitali e una società completamente diversa da quella occidentale.

Per decenni l’Arabia Saudita è stata accessibile ai musulmani in pellegrinaggio o uomini d’affari solo con un invito speciale. Di recente, il paese sta aprendo le porte ai turisti e sta iniziando a modernizzarsi sotto la guida del nuovo principe ereditario.

LEGGI TUTTO »

 

iscriviti newsletter