Scopri la magia dell'Islanda

VIAGGI CONFERMATI
Islanda
Data: 19 Agosto 2020 00:00

Meraviglioso tour per scoprire l'Islanda per completare: da Reykjavik al Cerchio d'Oro, la costa orientali e le Terre del Nord. E lungo la strada scoprire la natura incontaminata, una terra di cascate e geyser, che profondamente si tocca. Se ti piace lanatura, l'Islanda è il tuo destino.

islanda 1

 

Giorno 1: Città di partenza ­ Reykjavik

Volo con destinazione Reykjavik. Arrivo all´aeroporto internazionale di Reykjavik (Keflavik). Trasferimento al hotel con Shuttle Bus. Pernottamento nell’area di Reykjavik.

Giorno 2: Reykjavik ­ Cerchio d'Oro ­ Reykjavik (228 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Thingvellir, dove nell’anno 930 d.C. fu fondato l’Althing, forse il Parlamento più antico del mondo. Nel parco si trova anche una grande spaccatura tettonicha che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell'Eurasia e del continente americano. Costituisce parte del cosídetto Cerchio d'Oro, insieme alla famosa cascata di Gullfoss ed il Strokkur geysers che visiteremo subito dopo. Pranzo libero non incluso lungo il percorso. Rientro a Reykjavik nel pomeriggio. Pernottamento nell’area di Reykjavik.

Giorno 3: Reykjavik ­ Glaumbær ­ Godafoss ­ Nordurland (450 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso il Nord dell’Islanda. La prima sosta prevede la visita del museo e della fattoria di Glaumbær : La fattoria si trova nel sito che l'ha ospitata per secoli, favorevolmente localizzata sopra una collina e con una ampia e stupenda vista sulle vallate circostanti. Le abitazioni che costituiscono la casa colonica risalgono a periodi storici differenti, e le fondamenta sono state spostate diverse volte nel corso dei secoli. Nel 2002 sono state rinvenuti i resti delle fondamenta dell’11° secolo, nel prato sottostante la collina ad est, ed è probabile che nel giro di una generazione le fondamenta in questione fossero state trasferite altrove – si tratta dell’epoca in cui Snorri Þorfinnson, figlio di Þorfinnur Karlsefni e di Guðríður Þorbjarnardóttir, aveva fatto erigere la prima chiesa di Glaumbær come promesso a sua madre. Snorri era stato il primo europeo a nascere nel continente americano a detta delle antiche saghe islandesi. Proseguimento lungo la costa Nord fino a giungere alla cascata degli Dei, Godafoss, una delle cascate più note e spettacolari d'Islanda. Cena e pernottamento nella regione del Nordurland.

Giorno 4: Nordurland ­ Detifoss ­ Myvatn ­ Nordurland (220 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Oggi visiteremo la cascata Dettifoss, conosciuta per essere la cascata piú grande d´Europa e l’area del lago di Myvatn, situato in una zona di vulcani attivi. Faremo una sosta anche a Dimmuborgir (il castello oscuro) : un campo di lava composto da rocce dalla forma inusuale che è stato usato come location per alcune riprese della nota serie televisiva Il Trono di Spade (Game of Thrones). Cena e pernottamento nella regione del Nordurland.

Giorno 5: Nordurland ­ Hverarönd Hengifoss ­ Austurland (380 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso la costa Est dell’Islanda. Sosta a Hverarond dove ci attende un paesaggio lunare: l’odore di zolfo ed i crateri ribollenti vi daranno l’impressione di una gita davvero extraterrestre. Nei pressi di Egilsstadir, visiteremo anche la bella cascata di Hengifoss. Con i suoi 128 metri d’altezza è una delle cascate piú alte d’Islanda. Cena e pernottamento nella regione di Austurland.

Giorno 6: Austurland ­ Jökularsón ­ Suðurland (470 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Proseguimento lungo la costa a Sud­Est. Le strade islandesi si snodano per lunghe tratte

attraverso paesaggi verdi ed incontaminati in cui è difficile percepire la presenza dell’uomo. Arrivo al ghiacciaio di Jökulsarlon, parte del ghiacciaio più grande d´Europa. Qui ci imbarcheremo a bordo di una piccola imbarcazione anfibia per un’entusiasmante navigazione tra gli iceberg (circa 40 minuti). Proseguimento verso il villaggio di Vik. Cena e pernottamento nella regione del Suðurland.

Giorno 7: Suðurland ­ Reynisfjara ­ Skógafoss ­ Seljalandfoss ­ Reykjavik (200 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino, visita di Reynisfjara, la bellissima Spiaggia Nera dove la sabbia scura contrasta con le imponenti colonne di basalto. Qui affluiscono tantissime specie di uccelli marini tra cui le caratteristiche pulcinelle di mare (Puffins). Continuazione lungo la costa Sud. Sosta per ammirare un’altra cascata poderosa: Skógafoss. Proseguimento e stop fotografico alla cascata Seljalandsfoss. Infine ci dirigiamo verso Reykjavik dove avremo tempo libero nel pomeriggio per shopping o relax. Pernottamento nell’area di Reykjavik.

Giorno 8: Reykjavik ­ Città di partenza

Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimeno con shuttle bus Flybuss senza assistenza all'aeroporto per il volo di ritorno verso la città di partenza.

Servizi inclusi nel viaggio

 Volo di andata e ritorno.

 Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

 Trattamento come da programma.

 Trasferimenti in servizio regolare con shuttle bus.

 Trasporto in pullman durante il circuito.

 Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.

 Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

 Assicurazione viaggio.

Servizi NON inclusi

 Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Note Importanti

  • I bambini fino a 2 anni in Islanda devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di

qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto..

  • ­ Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa .
  • ­ Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati potrebbero essere alternativi a quelli .
  • ­ Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per .
  • ­ L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione). .
  • ­ La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel..
  • ­ I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati..
  • ­ Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del .
  • ­ Alloggi all'interno Islanda possono essere in ostelli o alberghi, agriturismi, sempre con bagno .
  • ­ Solo è permesso portare a bordo solo 1 bagaglio per passeggero di 20kg ed 1 bagaglio a mano (massimo 8kg) in quanto, in caso di superamento del peso, può essere negato il trasporto dello stesso da parte dell'operatore .
  • ­ Tenendo conto del clima in Islanda, è consigliabile prendere vestiti pesanti e impermeabili, e scarpe da trekking...

 

 

Iscriviti alla Newsletter!