Sostieni anche tu il progetto Montagne di Seta!

Tour Mauritania 4×4 2024

Leggi di più

Descrizione

Tour Mauritania 4×4 26 Ottobre al 21 Novembre 2024

Imbarcati in un viaggio unico che ti porterà dall’incanto dell’Italia attraverso il bellissimo Marocco fino alle sabbie dorate della Mauritania!

Senti la magia prendere vita mentre esplori il Parc National du Banc D’Arguin, dove la natura si manifesta in tutto il suo splendore, e immergiti nell’atmosfera incantata delle dune di Azoueiga nel cuore del Sahara.

Mauritania, il Paese del Vento e del Silenzio…

Senti il tepore delle oasi di Terjit e Berbera, mentre ti avventuri tra le antiche meraviglie di Chinguetti, la regina delle sabbie. Per gli abitanti della Mauritania, questa terra è ancora conosciuta come il Paese di Chinguetti, dove il sapere sgorga da ogni suo granello di sabbia che sta per sommergerla… Esplora la libreria ricca di manoscritti dal valore inestimabile e passeggerai per l’affascinante città vecchia.

Dopo Chinguetti, sarà la volta di Ouadane, la seconda antica città carovaniera della Mauritania, seguita dal mitico Guel el Richat, detto l’occhio dell’Africa, un cratere meteoritico dal diametro di 40 km. Affronta una salita ed una discesa da brividi per giungere a El Beyed, dove Yslim, uno dei vecchi della Mauritania, ti accoglierà come fossi parte della loro famiglia.

Scopri incisioni rupestri, tombe preislamiche ed un museo unico al mondo di preistoria sahariana. La visita ai fortini abbandonati di El Gallaouia ti farà immaginare di essere tornati ai tempi della legione straniera… e infine sogna con Ben Amira, il più grande monolite dell’emisfero settentrionale e il terzo al mondo, che con l’altro monolite Aicha racconta un’antica leggenda. Aicha è famoso anche perché artisti da tutto il mondo hanno realizzato nella sua roccia sculture meravigliose. Ed è sempre qui tra i monoliti che incrocerai il treno più lungo del Mondo…

E cosa c’è di meglio che condividere queste esperienze uniche con la gente del posto, che ti accoglierà a braccia aperte, sempre sorridente, come parte della loro famiglia?

E mentre saluti la Mauritania con il cuore colmo di emozioni, ritorna nel vibrante Marocco per visitare Essaouira e perdersi nelle strade incantate di Marrakech.

Unisciti a noi per un’avventura che ti lascerà senza fiato, dove ogni momento è un’opportunità per scoprire la bellezza del mondo e connettersi con persone e culture uniche. Preparati a vivere un viaggio che rimarrà per sempre nel tuo cuore!