+39 333 351 4957

Trekking Nell’Adrar
Giorno 1 PARIGI – ATAR – CHINGUETTI
Alloggio: ostello. Pasti inclusi: sera. Pasti liberi: mattina, mezzogiorno. Trasferimento: circa 1,5 – 2 ore in 4X4. .
Volo per Atar. Trasferimento a Chinguetti attraverso il passo Ould Ebnou; nei pressi del passo, una piccola deviazione per ammirare le pitture rupestri di Agrour, che sovrastano il famoso Forte Saganne. Arrivo a Chinguetti. Visita del centro storico, con le sue famose biblioteche e la sua moschea in pietra a secco.
Giorni 2 – 7 TREKKING: CHINGUETTI – ZARGA – TERJIT
Distanza: circa 13-15 km. Circa 4/5 ore di cammino.
Sistemazione: tenda. Pasti inclusi: mattina, mezzogiorno, sera.
La carovana attraversa le dune di El Maghlig fino all’oasi di Lagueïla, un’oasi sperduta in mezzo alla sabbia. In primo piano si stagliano all’orizzonte le prime montagne dell’Adrar. Dopo cinque giorni di dolci ondulazioni, il monte di Zarga è vicino: all’attacco questa “montagna bicolore”, un’incursione tra il nero delle rocce e il giallo-rosso della sabbia. Splendido panorama sugli altipiani tabulari e sui passi profondi tipici dell’Adrar, una festa di contrasti al tramonto, e quando il giocoso si mescola al contemplativo, che gioia… Stage organizzati per le famiglie e soprattutto per i bambini. Notti in accampamento.
Il giorno 7 arrivano i 4×4 per percorrere gli ultimi chilometri. Ci tuffiamo poi nel Terjit, in senso letterale e figurato: discesa in fuoristrada, poi bagno nelle sorgenti di acqua calda o doccia, un piacere incomparabile in uno dei deserti più grandi del mondo. La notte scorsa nel deserto. La nostalgia c’è: “Dite, mamma e papà, quando torneremo nel deserto?”
Giorno 8 ATAR – PARIGI
Pasti inclusi: mattina. Pasti liberi: mezzogiorno, sera. Trasferimento: circa 1 ora.
Trasferimento in 4×4 ad Atar. Volo di ritorno.
CONTATTACI
Lasciate che vi aiutiamo a scegliere la migliore vacanza tra i tanti viaggi e tour disponibili.