+39 333 351 4957

Circuito del Grande Atlas – Pacchetto 6 giorni
Giorno 1: Marrakech – Imlil – Campo Tachdirt
Dopo un trasporto di 64 km, arriviamo a Imlil e incontriamo il nostro team locale: guida, cuoco e mulattieri. Dopo un tè alla menta di benvenuto condiviso, carichiamo i bagagli sui muli e seguiamo le tracce della guida fino a Tizi Tamatert (2260 m). Bellissime viste attraverso Oukaimeden (3200 m), Angour (3650 m), Bouyguenoune (3700 m).
- Durata: 5 ore
- Dislivello positivo: 600 m
- Dislivello negativo: —
Giorno 2: Campo Tachdirt – Azib Likemt
Faremo una colazione presto per iniziare una camminata di tre ore fino a Tizi Likemt (3550 m). L’ascesa non è molto ripida ma è lunga, motivo per cui preferiamo iniziare nelle ore più fresche. Pernottamento ad Azib Likemt, un luogo estivo dove i pastori di pecore e capre trascorrono le vacanze con i loro animali.
- Durata: 6 ore
- Dislivello positivo: 1250 m
- Dislivello negativo: 950 m
Giorno 3: Azib Likemt – Amsouzarte
Proseguiamo nella valle di Tinzar fino a Tizi N’Ourai (3200 m), che offre un bellissimo paesaggio con una vista ampia sulla valle di Tifnoute. Poi scendiamo a zigzag fino al centro di Amsouzarte. Pernottamento in una guest house. Nel pomeriggio visita dei villaggi circostanti.
- Durata: 6 ore
- Dislivello positivo: 500 m
- Dislivello negativo: 1500 m
Giorno 4: Amsouzarte – Lago Ifni
Oggi è la giornata più breve del trekking. Camminiamo al mattino e dedichiamo il pomeriggio a rilassarci vicino al lago Ifni, un lago nascosto tra due catene montuose. Pernottamento in campeggio vicino al lago.
- Durata: 6 ore
- Dislivello positivo: 1250 m
- Dislivello negativo: 950 m
Giorno 5: Lago Ifni – Monte Toubkal – Rifugio Toubkal
Affrontiamo la salita al Monte Toubkal, che raggiunge i 4167 m di altezza. È una salita incredibile che richiede una persona ben preparata, soprattutto dal punto di vista mentale. Una ripida salita a zigzag ci porterà fino alla vetta. Poi raggiungiamo il campo base del Toubkal. Possibilità di fare una doccia calda al rifugio.
- Durata: 6 ore
- Dislivello positivo: 1250 m
- Dislivello negativo: 950 m
Giorno 6: Rifugio Toubkal – Imlil – Marrakech
La camminata ci porterà nella valle di Imlil passando per il santuario di Chamharrouch, dove si trova la tomba di un personaggio venerato sotto una grande roccia nera davanti al centro di Chamharouch. Dopo qualche chilometro, i villaggi di Imlil ti accoglieranno di nuovo per un pasto prima di tornare a Marrakech.
CONTATTACI
Lasciate che vi aiutiamo a scegliere la migliore vacanza tra i tanti viaggi e tour disponibili.